Anche quest’anno, l’Ufficio Ecologia del Comune di Modica è presente ad Ecomondo, la più importante fiera internazionale della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare che si svolge a Rimini dal 5 all'8 novembre. Un evento che ogni anno riunisce istituzioni, aziende e operatori del settore per condividere soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti e la tutela del nostro pianeta.
Quest’anno, però, non saremo semplici spettatori! L'ufficio Ecologia di Modica rappresentato dal nostro assessore all'ecologia ed ambiente Samuele Cannizzaro è stato scelto dalla SEER (Società Europea per l'Educazione e la Ricerca) per intervenire attivamente alla conferenza stampa sulla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Un’opportunità unica per far conoscere a livello nazionale le iniziative ecologiche e sostenibili che stiamo portando avanti sul nostro territorio.
È per noi un grande onore e motivo di orgoglio essere parte di questo evento prestigioso, non solo come partecipanti, ma come protagonisti. Modica, infatti, dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nella gestione dei rifiuti e nella promozione di pratiche ecologiche. Siamo impegnati a fare la nostra parte per un futuro più green, e oggi lo facciamo con ancora più visibilità.
Non solo innovazione, ma azioni concrete. Il nostro impegno è sempre più forte, e siamo felici di poter condividere questo cammino anche a livello nazionale. Grazie a tutti per il supporto e l’impegno che ogni giorno mettete nel rispettare l’ambiente!