RACCOLTA PORTA A PORTA | UTENZE NON DOMESTICHE

Secco non riciclabile / Umido / Plastica e Lattine / Vetro / Carta
Esporre il contenitore dalle ore 13:00 alle ore 14:00 del giorno di raccolta.
Esporre il cartone piegato in modo sfuso dalle ore 13:00 alle ore 14:00 del giorno di raccolta

Scarica il Calendario delle Utenze non Domestiche
SECCO NON RICICLABILELunedì e VenerdìPorta a Porta
CARTAMercoledìPorta a Porta
PLASTICA E LATTINEMartedì e SabatoPorta a Porta
VETROGiovedìPorta a Porta
CARTONEMartedì e VenerdìPorta a Porta
UMIDOMercoledìPorta a Porta

FESTIVITÀ

Il servizio di raccolta rifiuti porta a porta viene svolto anche durante le festività infrasettimanali
con la sola esclusione del 1 Gennaio, 1 Maggio e 25 Dicembre.

OPERATORI MERCATALI

Gentile operatore, il tuo contributo è determinante per mantenere un livello di pulizia adeguato alle aspettative dei Cittadini di MODICA.
Agli operatori mercatali verranno consegnati sacchi semitrasparenti in cui si dovranno conferire, in modo separato, plastica/metalli, indifferenziato e organico.

PLASTICA E LATTINE (sacco giallo)
Bottiglie in plastica per acque e bibite, flaconi di detersivo e per l’igiene, scatolette in metallo, lattine per bevande, tappi e coperchi metallici in plastica, vasetti in plastica, vaschette per alimenti, piatti e bicchieri “usa e getta”, piccoli oggetti in plastica, grucce, blister e contenitori rigidi per giocattoli, imballaggi a film e bolle, reti per frutta e verdura.

SECCO NON RICICLABILE (sacco grigio)
Posate usa e getta – carta plastificata, adesivi, carta oleata o sporca, carta chimica (scontrini), assorbenti, cerotti, cotton fiocc, batuffoli di cotone, spugne, rasoi, spazzole e spazzolini, guanti in gomma, stracci, scarpe inutilizzabili, gomme da masticare e per cancellare, penne, fiori finti, cd, dvd, videocassette, sacchetti per aspirapolvere, zerbini, ossi, mozziconi di sigarette, collant, calzature rotte, porcellana e ceramiche

ORGANICO (sacco bianco)
Scarti di alimenti, scarti di frutta e verdura, gusci d’uovo e di molluschi, fondi di caffè e filtri da tè, fiori recisi e piccole piante, pane raffermo, tovaglioli e fazzoletti di carta sporchi, formaggi e croste

CARTA E CARTONE (sfuso)
Gli imballaggi di carta e cartone vanno opportunamente ripiegati ordinati e precedentemente svuotati, schiacciati e privi di graffette di metallo, nastro adesivo, involucri di cellophane; le scatole grandi possono fungere da contenitori per quelle di dimensioni più piccole e depositati presso la tua postazione.

Carta anche sporca (non eccessivamente unta), giornali, riviste, fogli, carta da pacchi, cartoncini, sacchetti di carta, scatole di cartone.

RACCOLTA OPERATORI MERCATALI MODICA
Organico / Carta e Cartone / Secco non riciclabile / Plastica e lattine
Saranno ritirati entro le ore 13:30 direttamente presso la tua postazione. I sacchi dovranno essere depositati a fine vendita presso i punti di raccolta individuati.

Il mancato rispetto delle modalità di confezionamento e conferimento verrà sanzionato a norma di legge.

    Mettiti in contatto

    • Zona Artigianale, C.da Michelica (7,56 km), 97015, Modica, RG

    • 331 303 8853

    • ufficio.ecologia @comune.modica.rg.it